Biofficina Toscana: detergente delicato

mercoledì, maggio 16, 2012

Ciao ragazze!
E’ ormai da tempo che vorrei parlarvi di un prodottino acquistato diversi mesi fa su Il Giardino di Arianna: il detergente delicato Biofficina Toscana (vi ho già parlato dello shampoo delicato, qui, e della crema mani, qui, appartenenti allo stesso brand).prodotto1
ImmagineSCHEDATECNICA
Formulato con tensioattivi di origine vegetale ed estratti di finocchio e calendula è adatto all’igiene quotidiana di tutto il corpo. Svolge una delicata azione lenitiva lasciando un naturale, gradevole profumo. E' indicato per pelli sensibili e delicate.

Al profumo di finocchio e cedro (da oli essenziali).
Sostanze funzionali: estratti biologici di calendula e finocchio.

Inci:
Aqua, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Sodium cocoyl sarcosinate, Sorbitol, Foeniculum vulgare extract*, Calendula officinalis extract*, Sodium olivamphoacetate, Lactic acid, Sodium dehydroacetate, Foeniculum vulgare oil, Cedrus atlantica oil, Sodium benzoate, Limonene, Linalool, Citral. *da agricoltura biologica

Cosa ne penso
DSC02408 copia
La prima cosa che salterà all’occhio anche a voi, osservando la prima foto in alto, presa dal sito ufficiale e questa appena sopra il paragrafo, scattata da me, sarà senz’altro la differenza di colore del liquido all’interno del flacone.
In effetti, il mio prodotto è sensibilmente più carico e giallo: ciò dipende dal periodo di raccolta degli estratti funzionali e, fortunatamente, non incide affatto sulla qualità di questo detergente, come inizialmente poteva sembrarmi.
La consistenza è densa, particolarmente concentrata. Come piace a me, basta poco prodotto per generare una soffice e profumata schiuma che lava delicatamente l’epidermide, lasciandola morbida e per nulla secca o squamosa.
Il profumo, come dicevo, è quello che apprezzo maggiormente in questo detergente: un mix che non saprei bene definire fra finocchio e liquirizia, fresco e al contempo goloso.
Il packaging è essenziale ed elegante. In molte foto on-line, troverete il flacone munito di una pompetta dosatrice, di cui si parla anche in una recensione sul blog del Giardino di Arianna, ma che a me non è stata fornita, per cui non so dirvi se sia parte integrante del prodotto o meno. Di sicuro sarebbe utile per un suo eventuale utilizzo come detergente mani o intimo, come indicato anche nella descrizione prodotto.
Anche il rapporto qualità prezzo è super-promosso: ben 500 ml di prodotto, molto concentrato e che quindi vi basterà per molto, a € 7,50.
Infine, come tutti i cosmetici Biofficina Toscana, anche questo è ecobiologico certificato Icea, nickel tested, Vegan Ok ed aderente allo standard internazionale Icea-Lav, non testato su animali 
Come al solito, spero che la recensione possa tornarvi utile e vi abbraccio tutte.
Ciao!
firma blog copiaVERDE






  • Share:

You Might Also Like

14 commenti

  1. Utilissima, grazie!! sembra davvero ottimo! Non lo userei mai come detergente intimo per tutti i giorni ma in caso di necessità o di viaggi sarebbe comodissimo come prodotto 3 in 1 in pratica! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo telepatiche! Stavo commentando il tuo ultimo post del viaggio ed ho letto il tuo commento. In effetti, come detergente intimo non l'ho provato, e non so esprimermi

      Elimina
  2. ottima recensione.
    complimenti per il blog,mi unisco alle tue lettrici,spero ti faccia piacere.
    http://glamourgirl-naturalchic.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Grazie mille! Certo che ne sono felice ed ho appena ricambiato. Ciao!

    RispondiElimina
  4. Ciao bella grazie per le info
    Se passi dal mio blog ci sono dei premi per te!
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. pensi che possa andar bene come detergente per il viso? vorrei comprare qualcosa di delicato ma funzionale anche per il make up magari...consigli? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe anche andar bene, magari diluendolo. Non ci ho mai provato però, e non so dirti se funziona. Poi molto dipende anche dal tipo di pelle che hai. Se cerchi qualcosa che sicuramente vada bene anche per il viso, potresti optare per il biodermico della Eos (quello con flacone blu). Un bacio.

      Elimina
  6. Fede passa a trovarmi, sei stata taggata!! (suona minaccioso?) :P

    RispondiElimina
  7. ciao1anche io avevo pensato di prendero questo prodotto(non potendo accedere agli economici detergenti esselunga!)ma onestamente il profumo anice-finocchio non mi fa impazzire,peccato che non esista in una altra variante di profumo

    ps.sei stata taggata...ancora!

    RispondiElimina
  8. Non ho ancora provato nulla di questa marca.
    La terrò in considerazione a patto di poterla sniffare prima!


    Ti ho Taggato anche io sul mio blog nel post "Tag curiosone". Spero ti faccia piacere!
    http://goo.gl/o4iQ7

    RispondiElimina
  9. Si può utilizzare per la detersione quotidiana del viso di una pelle grassa e impura?

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥