Trend Biofficina Toscana: balsamo volumizzante,lozione anticrespo e ricci morbidi

mercoledì, marzo 18, 2015

Capelli: mio grande cruccio nella vita.

Li ho sempre avuti ricci, ribelli, indomabili, troooppo voluminosi e tendenti al crespo. Li ho sempre desiderati morbidi e lisci, lucidi e splendenti come quelli di Rapunzel.

La routine eco-bio mi ha aiutata molto in questa dura ricerca: impacchi e “disintossicazione” dai siliconi li hanno letteralmente cambiati in meglio.

Ma la vera svolta, se così posso definirla, l’ho avuta solo recentemente e grazie ad un team tutto made in Biofficina Toscana.

BIOFFICINA TOSCANA_capelli

Con le novità per capelli (lozione anticrespo, lozione ricci morbidi, lozione ricci definiti, balsamo protettivo volumizzante) Biofficina ha voluto offrire una risposta naturale alle diverse esigenze dei capelli con una particolare attenzione anche per uno styling bio naturale firmato Biofficina Toscana.

Si tratta di prodotti innovativi, con estratti brevettati Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane, pregiate materie prime bio locali, principi scientificamente avanzati ed un’unica caratterizzante delicata profumazione che permane sui capelli.

Sono prodotti efficaci da soli ma pensati per agire in sinergia tra loro per una protezione dei capelli da agenti naturali e chimici (sole, smog, cloro, calore di phon e piastre) e una loro completa cura con effetti duraturi nel tempo.

Fonte:www.biofficinatoscana.com

Non appena appreso dell’uscita sul mercato della lozione anticrespo, non ho avuto dubbi sull’acquistarla immediatamente. Biofficina è un brand che amo alla follia e difficilmente mi delude. Ultimamente, poi, ha sfornato delle vere e proprie chicche dell’ecobio cosmesi di cui difficilmente riesco a fare a meno, come il siero antiossidante, o il balsamo corpo detergente al miele, per citarne alcune di cui ho già parlato.

In quanto a capelli, ho già amato in passato la maschera balsamica ristrutturante e il balsamo concentrato attivo; non avevo quindi alcun dubbio sulle new entry della sezione capelli: sapevo già che difficilmente mi avrebbero delusa.

Tutti i prodotti si presentano in un packaging funzionale, comodo, essenziale.

unnamed-6-627x278

BIOFFICINA TOSCANA capelli2

La lozione anticrespo, è racchiusa in un flacone con erogatore a spray, data la propria consistenza liquida. Deve essere agitato prima dell’uso.

Ha una profumazione che è la stessa per tutti e tre i trattamenti, sebbene vari di intensità tra l’uno o l’altro: trovo che in questa lozione sia più pronunciata che rispetto a quella ricci morbidi e al balsamo.E’ fresca, floreale, a tratti fruttata, e piacevole.

Bisogna imparare ad applicarla nelle quantità necessarie. Ne basta poca o tende ad appesantire. Io ho imparato a spruzzarne un po’ direttamente nel palmo della mano e a cominciare dalla parte più secca dei capelli, cioè le punte, fino a salire.

Ciò che amo maggiormente è  la capacità di lucidare il capello e renderne agevole lo styling, oltre all’indubbia azione anticrespo,  dote nativa.

La lozione ricci morbidi è più densa. E’ infatti ideata anche per la messa in piega a capello asciutto. Io la utilizzo prevalentemente sui capelli bagnati, in particolare sulle punte. Avendo un capello per natura riccio, anche se non amo lasciarlo tale (eh lo so…chi li ha ricci li vuole lisci ed il contrario…sono sicura di avere un qualche tipo di “trauma” infantile a riguardo e ne sono consapevole…ma ho sempre il terrore di ritrovarmi con un testone alla Joey Tempest a causa dell’umidità! Sorpresa), noto una particolare definizione in fase di asciugatura, non comune a nessun prodotto che abbia mai usato in precedenza. Ovviamente, sempre a causa del “trauma” di cui sono cosciente e che magari un giorno supererò, procedo a cancellarne ogni traccia tramite brushing. Anche in questo caso amo il risultato, morbido e disciplinato. Lucida un po’ meno rispetto alla lozione precedente, ma forse idrata  un po’ di più. Non escludo di provarla anche a capello asciutto, magari questa estate, con un po’ di coraggio, per domare la mia folta chioma riccia…per ora la cosa è in lista, tra i buoni propositi.

Ho trovato una perfetta alchimia utilizzandoli in combinazione: l’anticrespo su tutto il capello e la lozione ricci morbidi come “rinforzante” di morbidezza sulle punte.

Il balsamo volumizzante è il più recente delle new entry. Anche se solo il termine “volumizzante” mi fa rabbrividire data la mia particolare natura, ho inteso il termine come descrittivo della capacità di non appesantire il capello.

Un innovativo balsamo ricco di principi funzionali formulato in modo da districare, nutrire e proteggere il capello senza appesantirlo, lasciandolo quindi leggero e libero per i successivi trattamenti styling Biofficina Toscana. La sinergia uviox-oleox brevettata e testata per agire in soli pochi minuti è adatta anche per i prodotti a risciacquo e protegge i capelli dallo stress ossidativo, mentre oli bio di oliva e sesamo uniti a mirati estratti bio completano l’azione districante - volumizzante di questo balsamo.

In realtà, oltre questo, non posso non apprezzarne l’eccelsa capacità districante immediata che permette di ridurre ai minimi termini i tempi di posa.

Ha una consistenza morbida, densa e gradevole. Anche per il balsamo, la quantità da utilizzare per una resa ottimale è minima. Ho provato ad applicarlo anche in misura maggiore e in modalità impacco, tendendolo in posa, e, anche in questo caso, è riuscito a sorprendermi garantendo un risultato di estrema morbidezza e, al contempo, di leggerezza.

Voi avete provato qualcosa fra queste nuove scoperte?

Quali sono i vostri prodotti top per capelli?

Un caro abbraccio.

 

  • Share:

You Might Also Like

14 commenti

  1. anche io dopo aver apprezzato il Balsamo Concentrato Attivo, avendo a differenza tua (che invidiaaa) pochi capelli, fini e un poco crespi, appena uscito ho comprato quello Volumizzante....ed è stato amore....sono già al terzo flacone, e non comprerò mai più altri balsami (proprio io che AMO cambiare sempre prodotti anche se mi trovo bene!).
    E' perfetto!
    Ho acquistato annche la lozione anticrespo, ma ancora non l'ho provata. Ho grandi aspettative anche se temo ci metterò un poco a trovare la giusta quantità da applicare come dici tu.
    Belle le foto con l'orchidea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niham, si, il balsamo è eccezionale, senza dubbio. Sono sicura che anche la lozione anticrespo non ti deluderà :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Che bella scoperta il tuo blog!! Non ho provato ancora questi prodotti, ma ho intenzione di prendere il balsamo e la lozione anticrespo!! I prodotti biofficina in generale sono sta-validi!!

    RispondiElimina
  3. Non posso fare altro che concordare con te. Io sono innamorata di questi prodotti Biofficina e ormai penso che in casa mia non mancheranno mai. Unica cosa che non ho preso è la lozione anticrespo, ma l'ho comunque regalata ad una nipote.

    RispondiElimina
  4. Io devo iniziare a breve il balsamo ovlumizzante, già ho adorato quello concentrato attivo ma tutti dicono che questo sia il top!!
    Mentre non ho ancora acquistato lo spray anticrespo che mi attira da tempo..ti saprò dire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di sapere come ti trovi, sia con il balsamo che con la lozione. Un bacio!

      Elimina
  5. sono rimasta anche io conquistata da questi prodotti oltre che da quelli già presenti in precedenza :)

    RispondiElimina
  6. Devo provare la lozione anticrespo, ma che tu sappia può essere usata anche sui capelli grassi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio di si. L'importante è evitare o comunque stare attente a non esagerare nella parte alta del capello :)

      Elimina
  7. Ho provato la lozione anticrespo e la trovo fantastica, ormai è indispensabile per i miei capelli *_*

    RispondiElimina
  8. io utilizzo il balsamo quello volumizzante e devo dire che mi piace moltissimo , assolutamente uno dei miei preferiti

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥