Foreo Luna: review, 10 mesi di utilizzo

martedì, dicembre 01, 2015

E’ con immenso piacere che traggo oggi le mie conclusioni in merito al continuo utilizzo di Foreo Luna.
Si denota subito una nota positiva nell’introduzione di questa recensione che non mi vergogno a far trasparire: questo dispositivo è diventato per me un valido alleato nella beauty-routine quotidiana.

Foreo_luna_review

PULIZIA VISO E TRATTAMENTO ANTI-ETÀ IN UN SOLO DISPOSITIVO

LUNA™ emette pulsazioni T-Sonic™ e garantisce una pulizia profonda e delicata che ne permette l'utilizzo quotidiano. Include la modalità anti-età in un design innovativo.
Ogni LUNA™ dispone di 2-Anni di garanzia limitata e 10-Anni di garanzia di qualità.
Trasforma la tua pulizia quotidiana in un rituale rigenerante della durata di
2-minuti. In soli 3 giorni LUNA™ vi donerà una pelle visibilmente più sana e luminosa e l'uso quotidiano vi garantirà una pelle invidiabilmente giovane e levigata.
La combinazione unica tra le pulsazioni T-Sonic™ e i punti di contatto in silicone elimina delicatamente le cellule morte, i residui di trucco, e il 99.5% di sebo e sporco dai pori, migliorando l'assorbimento dei vostri prodotti preferiti.
Nella sua modalità Anti-Età, LUNA™ emette pulsazioni a frequenza più bassa che, se applicate alle zone soggette all'invecchiamento cutaneo, riescono ad attenuare l'aspetto di rughe e linee di espressione, garantendo una pelle più distesa.
image3xxl
Attualmente esistono tre tipologie di Foreo Luna:uno per pelli miste di colore turchese, uno per pelli da normali a sensibili, rosa, e uno per pelli ultra-sensibili, bianco.
Quello in mio possesso è rosa, dedicato alle pelli da normali a sensibili.
Ammetto di essere stata attratta da questo aggeggino dal primo momento in cui l’ho visto (strano eh?), e cioè già da qualche anno. Ciò che mi ha fatto desistere dall’acquisto prima, sono stati la scarsa reperibilità e il prezzo non propriamente invitante.
Design e materiali
Foreo Luna è un dispositivo per la pulizia e la cura della pelle dal design tondeggiante che non saprei come altro definire se non accattivante. Averlo sulla mensola in bagno è diventato per me quasi un motivo di vanto.
E’ realizzato in silicone non poroso, privo di ftalati/plastica abs, completamente waterproof, così da poterlo liberamente utilizzare anche sotto la doccia, ed è resistente alla formazione di batteri fino a 35 volte in più rispetto alle altre spazzole di pulizia.
Grazie alla sua particolare forma, risulta particolarmente maneggevole.
Modalità d’uso e caratteristiche
Estremamente semplice nel suo utilizzo, è dotato, nella parte alta anteriore di una serie di “dentini” in silicone denominati dall’azienda come “punti di contatto”. Sono proprio questi dentini che, a contatto con la pelle, emettendo circa 8.000 pulsazioni T-Sonic, soniche transdermiche, in appena un minuto, puliscono in maniera profonda ma delicata e contemporaneamente massaggiano i contorni del viso.
Foreo_luna_review_testina
La parte posteriore è caratterizzata da una serie di semicerchi concentrici in rilievo dedicati alla seconda funzione di questo dispositivo: quella anti-età.
Emettendo pulsazioni ad una frequenza più bassa, massaggiano dolcemente le zone più a rischio invecchiamento come la zona fra le sopracciglia, quella adiacente le tempie e le pieghe nasolabiali.

Foreo_luna_review_antieta
Terminando la nostra prima esplorazione visiva, nella parte anteriore inferiore, sono posizionati un tastino tondeggiante di accensione/pausa/spegnimento, e due tastini dedicati alla regolazione dell’intesità delle pulsazioni, sia in modalità pulizia che in modalità massaggio anti-age.
Il dispositivo è inoltre dotato di un sistema di blocco attivabile premendo contemporaneamente per 3 secondi i tasti + e –, utile nel caso si viaggi e non si vuole correre il rischio di una eventuale attivazione involontaria.
Foreo_luna_review_1
Consigli di utilizzo
1. Il primo step è quello di inumidire la pelle del viso e applicare l’abituale detergente.
2. Accendere Foreo Luna e passarlo sul viso con movimenti circolari.
Sulle istruzioni si consiglia di cominciare dal mento verso l’alto, prima da un lato, poi dall’altro,15 secondi ognuno, quindi passare dal centro della fronte verso l’esterno, per altri 15 secondi, alla zona naso per altri 8 secondi e infine alla zona sottostante gli occhi, diminuendo l’intesità, per altri 8 secondi.
3. Mettere in pausa e sciacquare il viso e il dispositivo.
4. Passare alla modalità anti-età premendo il tasto accensione/pausa/spegnimento.
Foreo_istruzioni
Foreo_istruzioni1
Recensione d’uso
Come per Clarisonic, i primissimi tempi non sono stati entusiasmanti. Mi aspettavo che, essendo la mia pelle già preparata all’utilizzo di dispositivi di pulizia, non avrei avuto problemi di adattamento. Così non è stato.
Le prime settimane non sono mancate piccole eruzioni cutanee: la mia è una pelle abitudinaria e tende a soffrire delle variazioni della beauty-ruotine, molte volte.
Così, ho sospeso l’utilizzo per un paio di settimane, in modo da ristabilire una sorta di equilibrio.
Ripreso l’uso gradualmente però, non l’ho più lasciato, trovando una stabilità.
Inizialmente mi attenevo molto alle istruzioni, cominciando la pulizia con movimenti circolari dal mento verso l’alto e così via. Con il tempo ho capito che non è poi così  determinante da dove si comincia, ma lo è trovare la giusta intensità di pulsazione che, ovviamente, deve essere minore i primi giorni per abituare l’epidermide al trattamento. In questo, F. Luna, è nettamente migliore al Clarisonic: è possibile regolarne la potenza a proprio piacimento tramite i due tastini + e – e, tramite la funzione di memoria, sarà ricordata per i prossimi utilizzi.
Quello che più mi piace, è la sensazione delicata e al contempo vigorosa che si percepisce in fase di pulizia. I punti di contatto in silicone sono nettamente differenti rispetto alle setole delle  spazzole per il viso: sono morbidissimi, e al tatto ricordano quasi la percezione tattile che si ha accarezzando la pelle del viso di uno di quei bambolotti dalle sembianze umane che ogni tanto si trovano nei negozi di giocattoli.
Nella fase iniziale ho trovato qualche difficoltà anche nella pulizia della zona del naso e adiacente. Anche in questo caso la problematicità era dovuta alla mia mancanza di praticità con il dispositivo: inclinandolo e ruotando si riesce bene ad arrivare in ogni punto.
Mi ritengo molto soddisfatta dei risultati, ottenuti già in breve tempo. Foreo Luna riesce a pulire l’epidermide in profondità riattivando delicatamente la circolazione e ricompattandola e rendendola nel complesso più uniforme.
La funzione anti-età, può essere utilizzata in due modi: come preparazione della pelle al proprio trattamento abituale( creme, sieri, ecc…), immediatamente dopo la detersione, oppure dopo aver applicato il trattamento abituale, per favorirne la penetrazione.
Ho trovato più significativa, per la reazione della mia tipologia di pelle, la seconda opzione sebbene la utilizzi in maniera discontinua. Il dispositivo rimane in stand-by, una volta terminata la pulizia, per un periodo di tempo limitato, prima di spegnersi da solo. Di solito, per mia abitudine personale, attendo qualche minuto prima di procedere all’applicazione del trattamento e devo quindi riaccenderlo e attivare la funzione. Non sempre ne ho il tempo e la voglia, ma, utilizzato la sera, devo dire di aver notato una differenza positiva e una pelle nel complesso più distesa al risveglio.
Facile la pulizia: basta sciacquarlo sotto l’acqua corrente e solo ogni due/tre giorni, lavare bene la parte dei dentini con una saponetta. Ho trovato solo difficile la rimozione di eventuali ciglia insinuate fra i dentini.
Batteria, caratteristiche tecniche, e considerazioni varie
La batteria di Foreo Luna è da standing ovation: ben 450 utilizzi! In circa 10 mesi, dopo la necessaria prima carica, ne è stata  occorrente solo un’altra, con un utilizzo costante di due volte al giorno.
E’ davvero infinita.
I tempi di ricarica, poi, sono estremamente ridotti: un ciclo dura poco più di un ora…
Impossibile non paragonarlo a Clarisonic, il cui ciclo di carica è infinito (circa 14 ore se non di più!).
Riservo ad un post più approfondito la differenza fra i due dispositivi, ma anticipo che Foreo Luna, per le mie esigenze, vince di gran lunga il paragone. Anche perché non necessita di testine di ricambio da riacquistare dopo un certo numero di utilizzi.
Dati tecnici Materiali approvati dalla FDA: Silicone privo di flatati/Plastica ABS
Dimensioni: 100 x 80 mm
Peso: 140g
Batteria: Li-ion 500mAh 3.7 V
Autonomia: fino a 450 utilizzi
Standby: 90 giorni
Frequenza: 125Hz
Livello di rumore max: 50dB
Interfaccia: 3 tasti
La confezione contiene dispositivo, carica batteria, manuale di base, tesserino di autenticità e bustina protettiva.
IMG_2122 copia
Foreo_luna_review_2
Il prezzo resta forse l’unico tasto dolente: varia da € 169 a circa € 235 del sito ufficiale. Più economico invece Luna mini il cui prezzo si aggira intorno ai €110-120 e disponibile in vari colori. Non l’ho provato, né mai visto di persona, ma da ciò che ho potuto capire documentandomi, la differenza fra l’uno e l’altro sta più che altro nelle dimensioni, più ridotte, l’assenza della funzione anti-age sul retro, e la durata della batteria, leggermente inferiore.
Ne esiste anche una versione da uomo e una “pro”, da istituto. Anche in questo caso, le differenze sono minime, e consistono nella disposizione dei dentini, più/meno fitta.
f708e557088c7546499103dd5f5da16a
Spero di essermi ricordata tutto Innamorato.
Prossimamente posterò anche una comparazione più approfondita fra Clarisonic Mia 2 e Foreo Luna.
Cosa ne pensate? Avete mai utilizzato dispositivi per la pulizia della pelle? Ne siete attratte?
Un abbraccio forte.






Potrebbe interessarti anche:



DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

33 commenti

  1. Ma lo sai che non gli "davo un soldo bucato" a questo strumento? Non so perché ma l'idea di un dispositivo senza la testina rotante mi pareva poco efficace e infatti non avevo approfondito sulle caratteristiche, che tu hai egregiamente esposto. Non sapevo nemmeno dell'esistenza di vari strumenti, della parte posteriore con funzioni anti age ecc... Mi hai davvero incuriosita! Io ho il clarisonic, quindi attendo trepidamente il post comparativo. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulietta! La testina rotante, come nell' apparecchietto da pulizia Homedics, di cui ho parlato tanto tempo fa (http://ecobiopinioni.blogspot.it/2012/04/homedics-sistema-di-microdermoabrasione.html), tende ad "aggredire" un po' la pelle e può non essere ideale per chi ha una pelle sensibile. Clarisonic infatti ha una testina oscillante, non ruotante :)
      Sono felice di averti incuriosita un po'. Un abbraccio!

      Elimina
  2. la tua recensione era stata quella che mi fece decidere di acquistare il Clarisonic. Ed ora parli così bene del Foreo?? Non Vale :D
    Davvero utilissima e da prendere in considerazione l'acquisto. magari con una offerta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) :) :) Acquisto doveroso da offerta...è comunque un dispositivo caro, ma, considerati 10 anni di garanzia e il non necessario acquisto di testine successivo...un pensierino ce lo farei. Con questo non voglio dire che Carisonic sia da buttare, anzi. Clarisonic rimane sempre un signor gioiellino. Ma si scarica molto facilmente, necessita di ulteriori successivi acquisti ...
      Un abbraccio Niham!

      Elimina
  3. Io ho la versione in bianco, ancora da recensire. Purtroppo con questi sistemi non mi trovo mai così bene come altre persone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo, abbiamo cominciato ad utilizzarlo quasi contemporaneamente. Mi dispiace non ti ci sia trovata bene come me. Io l'adoro e lo utilizzo due volte al giorno.
      Un abbraccio Sara!

      Elimina
  4. Tra questo e il Clarisonic, credo che preferirei di gran lunga questo, la mia pelle molto capricciosa ha bisogno di delicatezza ;D review chiarissima ed esaustiva! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la tua pelle è delicata, fra i due proverei senz'altro Foreo Luna, sono d'accordo.
      Grazie e un abbraccio :)

      Elimina
  5. A me ha sempre ispirato molto di più questo dispositivo rispetto al Clarisonic! Prima o poi faccio una follia e lo prendo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Amazon mi pare di aver visto qualche sconto, ma, facendo una ricerchina, ci sono anche altri e-shop con scontistiche varie. Ci si può pensare magari per Natale :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  6. anche io l'ho ricevuto ma la mia pelle non lo tollera proprio D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato...forse la tua pelle è più delicata della mia :(

      Elimina
  7. Bellissimo questo articolo! Mentre il Clarisonic non mi aveva mai del tutto convinta, questo mi acchiappa un bel po'. Peccato il prezzo, però spero di riuscire a farmelo regalare per Natale!!!

    RispondiElimina
  8. Che oggettino interessante! Grazie dell'articolo, lo proverò in futuro!
    Mi sono untita come follower, se ti va di ricambiare e di conoscere il mio blog passa a trovarmi! :) http://bellacomeunfiore.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Sara, sia di aver letto il post che per esserti unita al blog :)

      Elimina
  9. Troppo curioso questo oggetto....
    vado a curiosare sul sito, voglio scoprirlo meglio!
    sono una tua nuova lettrice, passa da me se ti va... recensionismart.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Io uso Clarisonic e mi ci trovo benissimo, volevo provare il Foreo per quando lavo il viso il mattino, non mi sono neancora decisa.. ma dopo la tua recensione mi sono decisa e me lo compro! Nuova follower, ti lascio il link al mio blog se vuoi passare :* http://alitvb.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Quindi è una spazzola massaggiante? non la conoscevo prima di vederla qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi un dispositivo per la pulizia del viso che ha anche la funzione massaggiante :)

      Elimina
    2. Spettacolare! grazie mille per la precisazione.

      Elimina
  12. Ciao!complimenti, la tua recensione mi ha incuriosita tanto...volevo comprare luna foreo già l'anno scorso ma non riuscivo a decidermi ... mi sa che mi hai convinta ;)...la mia unica perplessità è data dal fatto che al mattino utilizzo acqua micellare e non detergenti (mi seccano la pelle) e la notte olio di cocco ...secondo te va bene lo stesso ?grazie Priscilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah...sinceramente non ci ho mai provato. Utilizzo solo detergenti schiumosi. Proverò e ti farò sapere. Un abbaccio

      Elimina
  13. Grazie per avermi fatto conoscere questo nuovo prodoto! Mi piace per l'effetto che ha sulla pelle e perchè è anche pratico da pulire. Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi e se ti va di ricambiare vieni a trovarmi sul mio blog:
    http://marycosmesi.blogspot.it
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  14. Grazie, mille della tua completa recensione.
    Io ho scoperto Foreo da poco, ho acquistato il kit con i detergenti e il dispositivo Foreo piccolo ad un prezzo inferiore (€ 29,90 scontato) per testarlo e provarlo.
    La sensazione è piacevolissima, la pelle è molto liscia e compatta, riattiva la circolazione e pulisce in profondità. Sono molto soddisfatta e lo consiglio a tutte, fate come me, provate la versione piccola.

    RispondiElimina
  15. Lo corteggio da diverso tempo. La cosa che più mi ispira è la funzione anti age. Al momento sto utilizzando la versione mini, giusto per capire, se a livello di pulizia mi piace. Sono ancora nella fase di adattamento ma mi sono già innamorata della sensazione che lascia sulla pelle. Sicuramente lo comprerò.

    RispondiElimina
  16. Questi aggeggini sono croce e delizia di tutte noi, io ho il clarisonic mia 2 e la copia della lidl del foreo, ma non ho ancora capito se mi trovo bene o no nonostante li usi da parecchio, ormai. La mia pelle impazzisce a periodi alterni e non so bene se siano implicati XD comunque mi ispira, se per il black friday dovessero esserci forti sconti lo proverò. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da poco tempo è uscita una versione "play", decisamente economica. Anche su amazon!

      Elimina
  17. Ciao, ogni quanto utilizzi il dispositivo? Sono tentata di prenderlo, ma ho dei dubbi perche ho paura che la pelle si indebolisca e finisca per far entrare ancora più impurità.. Tu cosa ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che è molto meno aggressivo di tanti dispositivi per la pulizia attualmente in commercio.
      La frequenza dipende dalla reazione della tua pelle. All'inizio basta utilizzarlo un paio di volte a settimana, per poi procedere a giorni alterni e, sempre se la tua pelle gradisce, anche una volta al giorno

      Elimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥