Cosnature: olio corpo rigenerante al melograno

mercoledì, luglio 12, 2017

Cosnature è un brand tedesco di cosmesi naturale a prezzi accessibili reperibile in Italia tramite l’e-shop PrimoBio.
Recentemente ho avuto modo di provare qualche prodotto, tra cui l’olio corpo rigenerante al melograno.

olio_cosnature
L'olio di melograno svolge un'azione nutriente, antiossidante e rigenerante. Il melograno è ottimo per schiarire le macchie e le cicatrici, riduce le smagliature e aiuta la pelle a rigenerarsi contrastando i radicali liberi.Consigliata per la cura quotidiana del corpo. Formula con oli naturali. Nutre la pelle, mentre l'estratto di calendula lenisce le irritazioni e la pelle sensibile. Dona alla pelle un profumo meraviglioso. Consigliata per l'uso quotidiano dopo il bagno o dopo un  massaggio.Contiene:- olio di mandorle, indicato per le pelli secche e sensibili, grazie alle sue proprietà leviganti, idratante, nutrienti.- olio di melograno, antiossidante, illuminante e schiarente per macchie, cicatrici e smagliature- olio di soia, elasticizzante e setificante- Q10, anti-age, aiuta la pelle a mantenersi giovane- olio di girasole, ammorbidisce la pelle e rigenera. antiossidante.- estratto di calendula, è lenitivo, curativo, antinfiammatoria.- Vitamina E, antiossidanteUso:Applicare dopo il bagno o la doccia, massaggiare delicatamente sulla pelle umida.Certificata NATRUEFormato: 100 ml(INCI): Helianthus Annuus Seed Oil, Punica Granatum Seed Oil, Persea Gratissima Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycine Soja Oil, Parfum, Ubiquinone, Calendula Officinalis Flower Extract, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Citral, Limonene, Linalool.
Si presenta in una confezione di materiale plastico cilindrico, funzionale, posto in una scatolina di cartone.
Ha una colorazione gialla intensa e una lieve profumazione fruttata, per nulla invasiva, e quasi del tutto impercettibile una volta applicato.

In linea generale apprezzo gli oli corpo e ne faccio largo utilizzo specie nella stagione fredda, sulla pelle umida, dopo la doccia. Ho meno pazienza per quel che riguarda i massaggi non avendo particolari problematiche legate alla cellulite.
Con la stagione calda, però, avendo quasi abbandonato del tutto ogni tipologia di attività fisica, mi ritrovo a soffrire di cattiva circolazione e a sentire pesantezza alle gambe. Così, cercando di vincere la mia pigrizia in questo senso, ho provato a cimentarmi, con una certa periodicità, in quello che è denominato “automassaggio”, proprio avvalendomi di questo olio.
All’inizio, ovviamente, non ho notato particolari differenze se non una maggiore idratazione. Con un po’ di costanza, invece, ho scoperto una pelle sicuramente più compatta e tonica e meno fastidi.
Mi incuriosisce anche il contestuale utilizzo di coppette di silicone massaggianti quali Cellu-cup/ cellublue…e similari. Anche se mi fanno un po’ paura, data la mia predisposizione ad avere capillari fragili, penso possano essere un buon abbinamento a questo olio.
L’olio corpo al melograno Cosnature è presente sul sito PrimoBio ad un prezzo di  € 7,60 per 100 ml.
Qualora potesse incuriosirvi, vi ricordo del codice sconto del 5% dgbio-5 , senza scadenza, valido per un solo ordine, e usufruibile anche su prodotti già scontati.
Un caro abbraccio.
 
DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. Provato e amato anche io, pure mia madre lo sta apprezzando molto.

    RispondiElimina
  2. ciao, è un prodotto interessante!
    Sono una tua nuova follower, se ti va puoi ricambiare ...:)
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥