Review Alchimia Natura

mercoledì, settembre 14, 2011

http://www.alchimianatura.it/
Ho provato alcuni prodotti di questa ditta lo scorso inverno e voglio recensirli per quante di voi siano in dubbio su cosa acquistare e cosa no.

GEL ALL’ACIDO LATTICO – linea “A fior di pelle”

alchimiagellattico

Ho comprato questo gel per uniformare la grana della pelle e con un po’ di timore di avere reazioni avverse all’acido lattico. Per fortuna si è rivelato abbastanza delicato, nonostante l’azione esfoliante e illuminante. L’ho usato per quasi tutto l’inverno, prima di andare a letto, un giorno si ed uno no.
E’ contenuto in un flacone in vetro. Dopo l’applicazione si avverte un po’ di bruciore che però va via presto e ad ogni applicazione è sempre meno percettibile. Azioni leviganti sulle piccole cicatrici non ne ho viste, ma rimane un buon gel delicatamente abrasivo. Il prezzo  è un po’ altino: € 26,00 per 30 ml.
Inci:

incigelacidolattico

ALOANDA – GEL ALOE E LAVANDA

aloanda

Più di un semplice gel d’aloe. Contiene acqua aromatica di lavanda biologica e sodio ialuronato. Un prodotto versatile con cui mi sono trovata molto bene e che ricomprerei sicuramente. Grazie all’aloe e lavanda, contrasta l’insorgenza degli inestetismi cutanei idratando e proteggendo al tempo stesso per il contenuto di acido ialuronico.
L’inci è tutto verde, ed è identico a quello di J’aloè venduto sul sito Saicosatispalmi . Il prezzo è di € 18,00 per 125 ml mentre è di € 15,00 su saicosatispalmi.

ISIDE – SIERO VISO RIGENERANTE

ISIDE

L’ho scelto per l’associazione di principi attivi presenti.
E’ infatti composto da mucillagini di malva, lenitive, liquirizia, schiarente, ed echinacea, rigenerante. Insomma, sulla carta è una bomba. In realtà, è una buona base trucco, idratante e liftante, ma nulla di così miracoloso.
Mi ci sono trovata abbastanza bene, ma non così tanto da ricomprarlo. (30 ml costano € 25,00). Mi ha dato un po’ fastidio l’odore quasi da dopobarba maschile presente all’applicazione, anche se poi svaniva quasi immediatamente.

VITAMINA C SERUM GOCCE VISO

alchimia_vitamina-C

Questo è il prodotto che ho senz’altro amato di più.
Sono gocce di vitamina C, arricchite con estratti di rosa canina, propoli e l’immancabile acido ialuronico, contenute in un flacone contagocce di vetro scuro (per proteggere il prodotto dalla facile ossidazione della vitamina C).
Ognuna di voi conoscerà che ruolo fondamentale ha la vitamina C sulla nostra pelle. Illumina, protegge dai radicali liberi, è schiarente, idratante e antirughe. Insomma un prodotto immancabile nella nostra beauty routine autunnale.
L’ho scelto perché, a differenza del Triple c serum di saicosatispalmi ha il propolis, che lo rende ideale anche per chi ha problemi di insorgenze acneiche.
Mi ci sono trovata molto bene. Illumina il viso, rende l’epidermide compatta ed idratata, leviga. Solo bisogna prestare qualche attenzione al non applicare il prodotto sul naso, dato che rende forse più evidenti i punti neri (comunque con uno scrub tutto torna alla normalità), e a conservarlo al riparo da luce e fonti di calore, come in un armadietto del bagno.
Vi posto i due inci relativi in modo che possiate eventualmente scegliere quale sia più indicato per la vostra epidermide:

triplec

Triple c serum € 10,00 per 10 ml in vendita su saicosatiplami

serumc
Serum vitamina c gocce viso € 18,00 per 30 ml in vendita sul sito alchimia natura.
Spero che queste recensioni possano tornarvi utili. Ciao!

  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. Non ho mai provato questi prodotti!!

    http://naturalmentelalla.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. sto proprio usando in questo periodo il gel all'acido lattico e mi sta piacendo!anche se il prezzo per 30 ml è troooooooooppo alto!

    RispondiElimina
  3. guarda che recensione che trovo, Fede sto per comprare questo siero, ho letto idee discordanti, ma è da troppo tempo che lo desidero ed è ora di metterlo alla prova

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥