Review prodotti Nour: bagnodoccia e shampoo

martedì, ottobre 25, 2011

Vi avevo già parlato del dermolatte Nour.
Della stessa marca ho provato anche il bagnodoccia e lo shampoo.


Bagnodoccia Nour
bagnodoccia-di-aleppo-alloro-10

Il bagnodoccia ha una consistenza gelatinosa e un bel colore verde, caratteristico del sapone di aleppo. Ha un ottimo profumo ed è molto delicato sulla pelle. Lava accuratamente senza seccare, ma lasciando la pelle vellutata e profumata.
Contiene il 10% del pregiato olio di alloro.


Inci:
bagnodoccianour
Il Pao è di 12 mesi.
Il rapporto qualità prezzo lo definirei molto buono: € 9,50 per ben 400ml di prodotto.



Shampoo di Aleppo Nour al 30%


shampoo-di-aleppo-alloro-30



Vi avevo già parlato in un precedente post sui benefici degli shampoo eco-bio.
Anche di questo shampoo posso ritenermi soddisfatta.
Dalla consistenza molto simile al bagnodoccia, ha un’ottima azione pulente. E’ molto schiumogeno, come non molti shampoo eco-bio. E’ abbastanza concentrato, tanto che si rende possibile diluirlo con un po’ d’acqua. Ha un gradevolissimo profumo di buono che persiste anche sul capello asciutto. Contiene il 30% di olio di alloro, che rende questo prodotto ideale anche alle cuti più problematiche.
Unico piccolo difetto: non è molto idratante. Si rende necessario, per chi, come me, tende ad avere i capelli un po’ secchi, l’utilizzo di un balsamo.
Conferisce al capello molto lucentezza.

Inci:

nourshampoinci
Prezzo € 7,50 per 200 ml. Pao 12 mesi.
Entrambi i prodotti sono certificati ecobio ICEA e sono acquistabili direttamente dal sito Nour.
Della stessa linea ho provato anche la mousse di aleppo che presto vi recensirò.

  • Share:

You Might Also Like

5 commenti

  1. Il primo inci è perfetto e mi attira molto il bagnoschiuma, ma 9,50€ a me sembra tanto! :( per lo shampoo beata te che hai i capelli secchi! io ce li ho grassi ed è una tragedia!! :S

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora mai avuto occasione di provare i prodotti Nour! magari in futuro, vedremo.

    RispondiElimina
  3. @Lucia: io lo trovo un buon rapporto qualità/prezzo considerando il contenuto che è di 400 ml. Ce ne sono molti, come i Lavera, che contengono molto meno prodotto...
    @LaDamaBianca: i prodotti Nour meritano quasi tutti. Non mi sono trovata molto bene con la mousse detergente e il sapone liquido.

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il blog, molto carino ^_^ Anche a me i 2 prodotti sono piaciuti molto, in particolare lo Shampoo!

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥