Assiamedica: guanto corpo micropeeling e codice sconto

giovedì, giugno 28, 2012

Vi avevo già parlato tempo fa  dei dischetti struccanti Assiamedica (qui) e di quanto li trovo validi per una perfetta pulizia del viso.
Un giorno, per caso, mi sono trovata un vecchio dischetto fra le mani ed ho pensato: perché non provare ad usarlo sulle gambe?
Così l’ho fatto. Il risultato mi è piaciuto molto: eliminava tutte le cellule morte senza l’ausilio di alcun detergente, ma l’ho trovato un po’ scomodo perché troppo piccolo.
Sono andata così sul sito Assiamedica ed ho visto il guanto corpo…dovevo averlo!

assiamedica_guantocorpo

cooltext711198456
Che cos’è: è un guanto in tecnofibre senza dita di estrema leggerezza e morbidezza. Brevettato Nanotecnologia Tedesca.
A chi è rivolto: Donne e uomini che tengono alla salute e bellezza della pelle. Ottimo strumento di detersione per chi ha difficoltà a muoversi o è allettato, come nel caso di persone anziane. Adatto anche a pelli particolarmente sensibili e intolleranti .
A cosa serve: pulisce a fondo la pelle eliminando totalmente: impurità, macchie secchezza cutanea. Ha un’ azione esfoliante e levigante da usare prima o durante la doccia. Agisce efficacemente sulle callosità dove la cute è più spessa (gomiti, ginocchia, talloni e glutei). Intensifica al massimo l’assorbimento di creme idratanti, anti-età, anti-cellulite. Ideale per una depilazione omogenea nel caso di cheratosi pilare (brufoli, peli incarniti, imperfezioni cutanee). Prepara la pelle ad un’abbronzatura compatta e duratura prima, durante, dopo l’estate.
Modo d’uso: passarlo inumidito su tutto il corpo massaggiando bene prima di insaponarsi. Il Guanto va lavato con la classica saponetta o in lavatrice senza ammorbidenti e candeggina. Non contrasta con la detersione tradizionale.
Fonte: www.assiamedica.com

cooltext711199150

Col senno di poi, non mi sono affatto pentita del mio acquisto. Anzi.
E’ un guanto corpo estremamente soffice ed efficace.

assiamedica_guantocorpo2


Permette un’esfoliazione delicata ma funzionale, senza graffiare la pelle e strapazzarla come i normali scrub; gentile e delicata tanto da poter essere utilizzato anche tutti i giorni.
I risultati sono visibili fin da subito: la pelle è più luminosa e vellutata. Il guanto, a dimostrazione, ha un potere lavante davvero notevole: passandolo sul corpo noterete proprio che lo sporco e le cellule morte vengono catturate dalla potente microfibra che agisce letteralmente come un magnete.
E’ ideale da essere usato anche in estate. Prepara la pelle all’esposizione solare rendendola più uniforme e  facilitando l’abbronzatura. Rimuove ogni traccia di solare dopo il mare.
E’ ecologico: l’utilizzo, permette di risparmiare sul detergente  e amplificando gli effetti dell’idratante, permette di utilizzarne meno. Dura tantissimo e quando non lo si vuole più utilizzare per il corpo, può essere riciclato per le pulizie domestiche.
Ci sono studi sugli effetti biologici e clinici derivanti dall’utilizzo del tessuto in ultramicrofibre.  Queste conclusioni sono quelle che più mi hanno colpita:
1) Ostacola il processo di cheratinizzazione anomala infundibolare, prima tappa
della comedogenesi.
2) Riduce la seborrea .
3) Abbatte la carica microbica di germi corresponsabili di patologie cutanee
(Propiobacterium Acnes, Stafilococcus epidermidis, Malassezia, ecc.).
4) Sequestra sostanze tossiche irritanti e flogogene per la cute.
5) Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, l’ ossigenazione cutanea.
6) Influenza positivamente la biostimolazione e la bioristrutturazione cellulare della cute.
Come per i dischetti struccanti, anche il guanto  si lava con la normale saponetta, meglio ancora se sapone di marsiglia che, a  mio avviso, mantiene la microfibra più morbida e ne allunga la durata.
E’  reperibile in tutte le farmacie e parafarmacie.  Il codice parafarmaco è 920416258.
Si può acquistare anche direttamente sul sito Assiamedica .

Per le lettrici di Ecobiopinioni uno sconto del 20%, sul guanto corpo micropeeling, inserendo nella voce codice coupon la parola bellessere valido fino al 13 luglio 2012.

Spero possa interessarvi.
L’avete mai provato?
Ciao!
firma blog copiaVERDE

  • Share:

You Might Also Like

19 commenti

  1. davvero un "prodotto" molto interessante...
    :)
    emme

    RispondiElimina
  2. Mai provato, ammetto di essere un pò pigra per quanto riguarda l'esfoliazione corpo. Ultimamente uso poco anche il magic peeling.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il magic peeling l'avevo anch'io. Questo in microfibra è un lusso a confronto ;)

      Elimina
  3. sembra carino *-*

    ti ho assegnato un premio sul mio blog http://raelmente.blogspot.it/2012/06/post-award-red-carpet-award-your-blog.html

    RispondiElimina
  4. io ho il guanto di fibre naturali magic peeling non so se lo conosci....che uso per l'appunto come esfoliante delicato per il corpo, è indicato per chi come me ha molti nei, oppure smagliature e cicatrice o la pelle sensibile che tende ad irritarsi....
    comunque curioso questo prodotto...appena finisco magic peeling lo provo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato anch'io il magic peeling ma trovo questo guanto più delicato ed efficace. Ciao

      Elimina
  5. davvero interessante, dovrei comprarne uno pure io! Al supermercato ne ho visti diversi esfolianti (che promettono anche miglioramenti per la questione cellulite) ma li trovo sempre troppo duri, ho paura che mi facciano male! :S questo è molto delicato ma rimuove solo le cellule morte no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, esfolia efficacemente ma in maniera molto delicata. Mi hai incuriosita...ma come può un guanto migliorare la cellulite? Forse perché col massaggio si stimola la circolazione...

      Elimina
    2. Si sicuramente sarà per quello.. inoltre suppongo che eliminare le cellule morte dia un aspetto migliore alla pelle.. sicuramente preferisco comunque un guanto delicato, grazie! :)

      Elimina
    3. Grazie a te e un bacio...ma il lavoro come va? Aspetto aggiornamenti ;)

      Elimina
    4. Molto meglio Fede, grazie! :) Mi sono un po' abituata per fortuna e ieri sono anche uscita con le colleghe nonostante i 20 anni di differenza, è stato divertente! :)

      Elimina
  6. Già dalla foto si nota la sua morbidezza e il fatto che non risulti agressivo.Per il momento ho preso il kessa...ma lo tengo in considerazione:)

    Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Io vorrei provare il panno in microfibra classico... magari ora col tuo sconto mi decido!! xD
    Bel post! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il panno in microfibra merita davvero, oltre ad essere anche versatile. Sono felice che il codice sconto possa tornare utile

      Elimina
  8. io ho un prodotto simile,il panno della longè...ne avevo sentito parlare dalla dott serri....onestamente ancora non sono riuscita a farmi una opinione ,nonostante sia un mese e mezzo che lo uso,non riesco a capire se utile o meno.
    ciao!

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥