Agronatura: olio corpo alla lavanda

giovedì, dicembre 27, 2012

Ciao ragazze, come state?
Ho una marea di recensioni da farvi, mille nuovi progetti, ma pochissimo tempo a disposizione ultimamente.
Oggi vorrei parlarvi ancora di un prodotto Agronatura (presentazione del marchio e recensione crema mani alla lavanda qui): l’olio corpo alla lavanda.

oliocorpo2

L'olio corpo alla lavanda Agronatura - dal rilassante profumo tutto naturale di lavanda - è stato studiato per favorire la scorrevolezza del massaggio. La sua formula nutre la pelle e la rende morbida senza lasciare untuosità, grazie all’equilibrio ed alla qualità dei tanti oli che lo compongono. Indicato anche le pelli molto secche, è ideale da usare dopo il bagno; si assorbe facilmente. Formula bio certificata.
Principi di aromaterapia: la lavanda agisce positivamente sul sistema nervoso, è calmante, rilassante, ma allo stesso tempo rinfrescante.
Ingredienti attivi: olio di oliva, olio di girasole, olio di cotone, olio essenziale di lavanda.
Modo d'uso: applicate una generosa quantità di olio sulla pelle del corpo, facendola assorbire con un delicato e persistente massaggio.
Inci name: cocoglycerides, dicaprylyl carbonate, caprylic/capric triglyceride, sunflower seed oil glycerides*, dicaprylyl ether, coco caprylate/caprate, olea europaea oil*, tocopherol, lavandula angustifolia oil*, linalool, helianthus annuus seed oil, lavandula hybrida oil*, limonene.

* ingredienti da agricoltura biologica certificata
100,00% del totale degli ingredienti è di origine naturale
12,20% del totale degli ingredienti è da agricoltura biologica
Cosmetico naturale e biologico, certificato da ECOCERT Greenlife secondo gli standard EcoCert.

               
oliocorpo
Sontuoso olio contenuto in un pratico flacone in materiale plastico oscurato, atto a preservarne le proprietà e la freschezza.
Applicato sulla pelle ancora bagnata, assicura una idratazione ottimale e profonda senza ungere. L’epidermide rimane vellutata ed elastica.
Versato sulle mani, prima di procedere ad un breve massaggio, sprigiona un gradevole e rilassante profumo di lavanda.
In aromaterapia, la lavanda ha molteplici virtù: combatte ansia, insonnia e stress, contribuisce alla riduzione del mal di testa…
Per quanto mi riguarda il rito del bagno/doccia, è una piacevole parentesi che mi ritaglio al termine di una faticosa giornata lavorativa e familiare. Il profumo di lavanda ed un veloce massaggio sono una vera panacea che contribuisce ad allontanare stanchezza e tensioni accumulate nella giornata.
Nel complesso ho trovato quest’olio ottimo e piacevole nell’utilizzo.
Il prezzo è un po’ caro: € 22,90 per 100 ml.
Fino al 05/01/2013 vi ricordo che potrete beneficiare, su Mondevert, del codice sconto  del 15% su tutti i prodotti a marchio Agronatura:
Banner Ecobiopinioni

Un abbraccio.
firma blog copiaVERDE








DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

16 commenti

  1. Ciao Fede, la lavanda fino a poco tempo fa si trovava tra le profumazioni che più cercavo nei prodotti ma la voglia adesso ormai è andata, adesso ho voglia di cose dolce, cacao, miele, cocco...insomma gusti golosi.
    Mi segno questo prodotto per il prossimo estate :) io gli oli li uso pure quando fa caldo :P

    un bacione e grazie della review.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Bambi. A Natale si ha sempre voglia di dolcezze e golosità ;)

      Elimina
    2. Se trovate un olio al cocco, fatemi un cenno!

      Elimina
    3. Marina, se ti può interessare c'è l'olio al cocco di Tea Natura! Ma anche quello al monoi, ottimo. L'unico piccolo inconveniente e' che d'inverno tendono a solidificarsi. Un bacio!

      Elimina
    4. Quello al monoi io l'ho provato e mi è piaciuto moltissimo, devo ricomprarlo! Ma quello al cocco profuma proprio di cocco? Quello non l'ho mai preso...
      Se passi, c'è un premio per te sul mio blog :-)

      Elimina
  2. Oddio...sono top commentatrice :D vedo il mio viso qui di fianco!!

    Detto questo...molto carino l'olio alla lavanda, è anche rilassante, il che non guasta mai vista la fretta che sempre abbiamo.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si, te ne sei già accorta...non rovino la sorpresa...
      Un bacio

      Elimina
  3. Non ho mai provato olii idratanti dopo la doccia, ma penso che se dovessi sceglierne uno lo sceglierei proprio alla lavanda! :)

    RispondiElimina
  4. carino quest'olietto! ultimamente però preferisco gli oli per il corpo non profumati (tipo quello di oleandra: lo uso più dell'olio delle fate che per me è il top!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio delle fate l'ho usato anch'io tempo fa...mi ricordo ancora il profumo buonissimo!

      Elimina
  5. Io adoro il profumo di lavanda, perché sa di pulito! mi ispira molto questo olio! così il mio moroso sarà costretto a farmi dei massaggi ;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima idea istigare tramite aromaterapia al massaggio. Ci proverò anch'io ;)

      Elimina
  6. ottimo prodotto! lo proverò sicuramente ^_^ adoro la lavanda

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    complimenti per il blog! mi iscrivo :)

    RispondiElimina
  8. Salve...io ho scoperto un olio buonissimo caratterizzato dalla presenza di oli essenziali puri 100% di tre tipi di lavanda...http://www.prodottidibenessere.it/it/essere-donna/2771-olio-massaggio-blu-100-ml.html

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥