Olly Natural Bio Delicata: linea capelli lenitiva

lunedì, febbraio 06, 2017

Chi mi segue da un po’ sa che, come per la maggior parte delle donne, anche per me i capelli sono un cruccio. Cerco di prendermene molta cura e il passaggio al “BIO”, oramai da un bel po’ di anni, ha contribuito senza dubbio a renderli più forti, sani e lucenti.

Nonostante ciò, in periodi “avversi” dell’anno, mi capita di avere la cute particolarmente delicata e irritabile.

Olly Natural, brand made in Italy certificato ICEA, di recente ingresso nel mondo eco-bio, e che nasce dall’azienda Morellato Italian Beauty, ha formulato una linea capelli completamente dedicata alle cuti sensibili, che ho avuto il piacere di testare.

ollynatural_capelli

BIO DELICATA è il trattamento fitocosmetico specifico per la cute sensibile grazie alla sua azione rinfrescante, lenitiva e riequilibrante; si caratterizza per la formula naturale con principi attivi biologici e certificati ICEA:

- ALOE VERA GEL lenitivo sulla cute contro prurito e irritazioni, ad azione rinfrescante e idratante;

- ESTRATTO DI IBISCO nutriente e protettivo contro la formazione delle doppie punte, con un effetto elasticizzante che contrasta la rottura;

- OLIO DI ARGAN ad azione rinforzante, illuminante ed emolliente;

- BURRO DI KARITE’ intensamente nutriente e setificante.

La linea è composta da shampoo, balsamo e maschera.

Comincerò a parlarvi del prodotto che più ho amato: il balsamo lenitivo.

ollynatural_balsamo lenitivo

Compatta la fibra capillare, favorendone l’idratazione profonda; contrasta la formazione dei nodi districando dolcemente i capelli e prevenendone la rottura. La sua formula naturale a base di Aloe Vera gel biologico lenitivo, Estratto di Ibisco biologico protettivo e Olio di Argan biologico illuminante: 

• favorisce l’idratazione del capello;

• migliora la pettinabilità, con un effetto districante istantaneo che rinforza la resistenza alla rottura;

• aumenta la morbidezza, la setosità e la lucentezza della chioma, che appare più bella, corposa e sana.

200 ml Prezzo al pubblico consigliato € 10,55

Comune denominatore di tutti e tre i prodotti, è la profumazione. Cosa si può dire della profumazione? E’ praticamente impossibile descriverla a parole ed è sempre molto soggettiva.

Per quanto mi riguarda, è la profumazione che in assoluto preferisco e ho mai preferito in un cosmetico.

La fragranza della linea è a base di principi attivi 100% biologici e certificati ed ha una gradevole profumazione in cui prevalgono le essenze dolci e delicatamente floreali di Iris e Lillà.

piramide olfattiva

Piacevole e persistente anche a distanza di giorni, la adoro e non nego che questo è uno dei principali motivi per cui sicuramente riacquisterò questo prodotto.

Il balsamo si presenta in una confezione di plastica verde trasparente con pratico erogatore a pompa: solo quando il prodotto è quasi completamente esaurito  si rivela un po’ scomodo per prelevarne anche le ultime quantità.

Più che un balsamo, è un vero e proprio trattamento dalla consistenza bianca e densa.

Fin dal primissimo momento di applicazione sui capelli, si rivela ultra districante. L’ho provato anche sui nodi più tenaci, come quelli dei capelli di mia figlia ed ho ringraziato dentro me il formulatore di tale magia (insieme alla Tangle Teezer, la salvezza dei mio sistema nervoso).

Tenuto in posa con la pellicola e asciugamano caldo, è un favoloso trattamento nutriente che lascia i capelli morbidissimi, ma ne ho potuto apprezzare i risultati anche con poco tempo a disposizione.

Super promosso, anzi, da sposare.

La maschera lenitiva, è un altro prodotto top.

ollynatural_maschera lenitiva

Apporta nutrimento intenso dal cuore alla superficie del capello, creando una pellicola protettiva contro le aggressioni degli agenti esterni, riparando i capelli fragili e aumentando la loro resistenza alla rottura. La formula naturale a base di Aloe Vera gel biologico lenitivo, Estratto di Ibisco biologico protettivo e Burro di Karitè biologico nutriente:

• agisce velocemente sul capello, il quale viene idratato e riparato in tutta la sua lunghezza;

• regala un’intensa morbidezza ai capelli, che appaiono perfettamente districati e meravigliosamente setosi e corposi; • dona un’incredibile brillantezza alla chioma, che si riempie di luce e bellezza.

150 ml Prezzo al pubblico consigliato € 10,65

Stessa paradisiaca profumazione, è molto simile al balsamo anche per consistenza e risultato.

Un po’ più fluida, ma concentrata, la riservo alle punte, utilizzandola con il balsamo e lasciando in posa per un tempo variabile a seconda di quanto ne ho a disposizione, ottendendo sempre un ottimo risultato.

Per ultimo lo shampoo lenitivo.

ollynatural_shampoo lenitivo

Deterge delicatamente la cute sensibile e irritata dandole immediatamente sollievo grazie alla sua funzione riequilibrante. La sua formula naturale a base di Aloe Vera gel biologico lenitivo ed Estratto di Ibisco biologico protettivo:

• agisce contro prurito e irritazioni sulle cute con un effetto lenitivo e rinfrescante;

• crea una barriera protettiva sul capello, la cui superficie appare visibilmente riparata e migliorata;

• penetra nel cuore della fibra capillare nutrendola intensamente, contrastandone la rottura e la formazione delle doppie punte. Dermatologicamente testato su pelli sensibili.

200 ml Prezzo al pubblico consigliato € 9,60

Dei tre, è forse quello che mi è meno piaciuto.

Dalla consistenza denso-liquida e dal colore trasparente è uno shampoo che mi lascia neutra nella valutazione.

Purtroppo, uno shampoo, anche se ecobiologico, per me deve essere schiumogeno. Non riesco proprio a rinunciare a tale caratteristica.

Questo, in particolare, lo è, ma in minima parte e utilizzando troppo prodotto alla volta.

Ho provato a diluirlo e testarlo anche sui capelli di mia figlia, diversi per consistenza e spessore dai miei, ma con gli stessi risultati.

Lava anche bene ed è delicato sulla cute, come promette, ma non mi soddisfa in pieno.

I prodotti Olly Natural sono reperibili on line da Tigotà e profumerie Sabbioni e su alcuni punti vendita fisici elencati sul sito ufficiale nell’apposita sezione dedicata.

Avete mai provato qualcosa del marchio?

Un caro abbraccio.  

DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

10 commenti

  1. Che meraviglia, mi hai fatto proprio venire voglia di acquistare il balsamo! :D Io ho avuto modo di provare la linea delicata per il viso, e mi sono trovata molto bene, in particolare ho apprezzato tantissimo il latte detergente, davvero delicato e valido. Speriamo che con il tempo Olly Natural si diffonda sempre di più, proverei più che volentieri diversi loro prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il balsamo è magico. A me è piaciuto davvero. Spero anch'io che il brand diventi di facile reperibilità. Ti abbraccio Veronique!

      Elimina
  2. Mi interessano tutti e tre come prodotti. Lo shampoo anche perché sinceramente se non schiuma molto mi va bene comunque, l'importante è la delicatezza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo shampoo è delicato e fa il suo dovere. Se per te non è importante che faccia molta schiuma, può fare al caso :)

      Elimina
  3. Che bellina questa linea, non solo per le formulazioni, ma anche perché mi pare abbiano dato il giusto risalto anche ad altri importanti aspetti: la profumazione e il packaging. Anche l'occhio ed il naso vogliono la loro parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oramai siamo diventate esigenti anche noi bio-addicted. Non ci basta più la dicitura "BIO" ;) Un abbraccio Damina!

      Elimina
  4. Ciao :) sono una nuova iscritta al tuo blog! interessante questa linea, non la conoscevo, eppure bazzico spesso sul sito di Sabbioni. Lo shampoo sembra adatto alle mie esigenze, credo che mi lancerò e proverò qualcosa! UN abbraccio, a presto
    R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e ben arrivata! Lo shampoo e delicato, ma non fa una eccessiva schiuma. Se ti capita di provarlo, fammi sapere. Ciao e grazie per il tuo commento :)

      Elimina
  5. mi intriga il balsamo ma sai che non l'ho mai visto da Tigotà? devo riguardare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei Tigotà fisici non l'ho visto neppure io. On-line però c'è :)

      Elimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥