Balsamo corpo Tiama: review

giovedì, settembre 28, 2017

Tiama è un brand di recente apparizione nel campo della cosmesi ecobiologica certificata.

La linea si caratterizza della presenza dell’estratto biologico di Iris pallida, coltivata in Toscana, sulle colline del Chianti e in particolare, dalla presenza di acqua aromatica del rizoma di iris, dalle proprietà purificanti, tonificanti e protettive.

Tra le proposte del marchio, a catturare subito la mia attenzione, è stato il balsamo corpo sotto la doccia.


tiama_balsamo corpo iris sotto la doccia

Balsamo corpo dalla texture delicata ideale da applicare sulla pelle bagnata durante la doccia. La PELLE risulterà MORBIDA, IDRATATA e DOLCEMENTE PROFUMATA. Non sarà necessario applicare una crema dopo la doccia. Arricchito con betaina estratta dalla BARBABIETOLA ed estratti biologici di CENTELLA, GINSENG e IRIS dall'azione tonificante, elasticizzante e rivitalizzante. Privo di tensioattivi e consigliato anche come prodotto unico  da utilizzare in alternativa al gel doccia per pelli molto delicate e sensibili ai normali detergenti.



Inci e prezzo: Aqua, Helianthus annuus seed oil*, Glycerin, C10-18 Triglycerides, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Iris pallida root extract*, Centella asiatica leaf extract*, Panax ginseng root extract*, Aloe barbadensis leaf juice*, Biosaccharide gum-1, Betaine, Glyceryl caprylate, Behenyl alcohol, Xanthan gum, Isoamyl laurate, Tocopherol, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Parfum**, Geraniol**. *BIOLOGICO/ORGANIC

Prezzo € 5,99 per 200 ml

Tra gli attivi sono presenti oltre l’acqua aromatica di iris, la centella asiatica, nota per migliorare la circolazione sanguigna e contro la cellulite, e l’estratto di radice di ginseng, anch’esso adoperato per migliorare la circolazione, tonificante ed idratante.

Packaging: Il prodotto si presenta in un tubetto di materiale plastico morbido, bianco, con una graziosa etichetta raffigurante il fiore iris.

Semplice, essenziale e comodo.

Le mie impressioni: Il balsamo corpo sotto la doccia è una morbida crema bianchissima e densa, dalla leggera e piacevole profumazione di campi in fiore.

Si applica sulla pelle precedentemente inumidita e si massaggia come si farebbe con una crema corpo.

A  contatto con la pelle, si trasforma in una morbida emulsione piacevole da spalmare e avvolgente.

Se siete abituati come me ai detergenti schiumosi, questo balsamo inizialmente potrà lasciare perplessi: per un paio di utilizzi ho sprecato troppo prodotto  con la sensazione di non essere pulita fino in fondo.

La sua caratteristica principale è infatti a mio avviso la delicatezza con la quale deterge senza minimamente alterare il film idrolipidico dell’epidermide…una specie di coswash della pelle.

Ne ho apprezzato in particolare l’utilizzo d’estate, dopo l’esposizione solare e con le frequenti docce, ma continuo ad utilizzarlo con piacere anche oggi, che è quasi completamente terminato, alternandolo a detergenti schiumosi, a giorni alterni.

La sensazione di pelle vellutata, dopo l’utilizzo, è senza dubbio un altro dei suoi punti a favore. Il non dover necessariamente applicare un idratante in fase successiva è ciò che mi spingerebbe ad acquistarlo.

Voi avete già provato qualcosa del brand?

Un caro abbraccio.

   
DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

6 commenti

  1. Molto interessante, considerando che ne gira uno più famoso di cui fanno la pubblicità e potrebbe essere un valido sostituto. Lo proverei! :) Tiama è un brand che conosco solo per nome

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il brand che distribuisce Tiama si chiama anche in maniera molto simile...questa è una versione naturale ;)
      Ti abbraccio Pier e grazie per essere passato

      Elimina
  2. questo brand lo ho conosciuto al sana, mi interessa molto. Io ho acquistato la crema mani e la crema da giorno:-) Nuova iscritta ricambia se ti va

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara e benvenuta. Non escludo di acquistare anch'io la crema giorno. Mi attira la anti-age. :)

      Elimina
  3. Non ho mai notato in giro questo brand ma essendo naturale prima o poi lo proverò!! In ogni caso mi chiamo Sofia, ho ripreso in mano dopo 3 anni il mio vecchio beauty blog, mi farebbe piacere se passassi a dargli un'occhiata e mi dicessi la tua.. sono super entusiasta di scrivere nuove recensioni ed instaurare rapporti di consigli e collaborazioni con le altre beauty blogger ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sofia e benvenuta. Non c'è modo migliore di ricominciare se non quello di essere piena di energie! Appena ho un attimo stai certa che passo. Ti abbraccio

      Elimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥