Bee Yummy Skin Food:review

martedì, settembre 19, 2017

Anche nei periodi in cui il tempo a disposizione è poco, ogni tanto mi piace girovagare nel web senza meta, per distrarre la mente dai fatti quotidiani.

E’ così che mi sono imbattuta in una crema trattamento viso dal nome particolare, subito capace di catturare l’interesse e destare curiosità: Bee Yummy Skin Food.

Cibo per la pelle? In che senso? Crema delle star? Ma va! Dovevo assolutamente indagare e scoprire…

Bee yummy skin food


E così, dal sito Live Live & Organic, mi sono trasferita alle reviews della rete, tante e dai pareri contrastanti, per poi finire su Beeo Natural, un e-shop che solo a visitarlo, fa venire voglia di acquistare ogni cosmetico non provato prima.

beeonatural_logo_2017.x76478

Bee Yummy Skin Food è il segreto per avere una pelle splendida in modo naturale.

Viene usata da molte celebrità, makeup artists ed esperti in cura della pelle.
È chiamata “Skin Food” perché è considerata “cibo per la pelle”: è idratante, ringiovanente e nutritiva.
Per la sua composizione completamente naturale, è adatta ad ogni tipo di pelle.
Bee Yummy Skin Food  particolarmente indicata per pelli arrossate, secche e sensibili che necessitano di un’idratazione profonda. Inoltre le proprietà antibatteriche naturali dei suoi ingredienti, la rendono un valido alleato nella cura dell’acne, per combattere imperfezioni ed inestetismi.

Con un uso costante, la pelle apparirà visibilmente più liscia, nutrita, ringiovanita e luminosa.

Senza conservanti, sintetici, prodotti chimici di nessun tipo.
Senza profumi aggiunti.

Fonte: Beeo Natural


Inci:  Miele, Miele di opercolo, Polline d’api, Propoli, Olio di iperico, Pappa reale, Acqua purificata, Aghi di Abete Balsamico.

Pochi ingredienti e tutti di qualità. Amo i cosmetici con formulazioni semplici.

Miele millefiori e Miele di opercolo. Crudo, non riscaldato né filtrato. Ricco di enzimi, con più di 80 nutrienti, aiuta a pulire, idratare e ringiovanire la tua pelle. Il miele può contenere un numero superiore di idratanti rispetto al suo proprio peso ed il suo contenuto di enzimi è uno dei più alti nella catena degli alimenti.

Polline d’Api. Raccolto dalle api di fiori selvatici, lamponi, meli, solidagi, fiori di ciliegio, soffioni ed altri fiori (dipendendo dalla stagione). Il polline, ricco di nutrienti, contiene più di 96 vitamine naturali, minerali, enzimi, aminoacidi e ormoni per nutrire la tua pelle in pochi minuti dall’applicazione.

Iperico o Erba di San Giovanni. Per un miglior risultato, i fiori d’Iperico sono raccolti a mano intorno a mezzogiorno, quando i succhi della pianta confluiscono nei fiori da: radici, steli e foglie. Inoltre, l’Erba di San Giovanni è per uso topico per la cura di dermatite, bruciature e abrasioni.

Propoli (…e della più alta qualità). La sua proprietà naturale: antibiotica, antisettica e antinfiammatoria è ben conosciuta sin dall’antichità. Questa linfa naturale è stata sempre usata per curare tagli, bruciature, acne, eczema ed eruzioni cutanee.

Pappa Reale. La trovi soltanto nelle creme più costose e lussuose. Questo miracoloso cibo, è conosciuto per le sue proprietà ringiovanenti, la ricchezza nutritiva ed il suo potere anti-età. La Pappa Reale contiene tutti nutrienti che favoriscono la vita, inclusi gli acidi nucleici, DNA e RNA, e precursori di collagene che mantengono la pelle giovane.

Aghi di Abete Balsamico. Solo giovani punte selezionate, raccolte a mano nella natura selvatica. Sono usati come fonte di vitamina C, antiossidanti e flavonoidi. Questi oli aromatici infondono alla crema la sua fragranza naturale.

Acqua Pura. Distillata e deionizzata.

Fonte: Beeo Natural


Packaging: la crema è contenuta in un semplice vasetto bianco in materiale plastico con tappo a vite,  con un’etichetta allegra e colorata in stile “peace and love”. Leggero, funzionale ed economico, presenta un unico limite: quello di dovere prelevare il prodotto con le dita, in maniera poco igienica. Ho ovviato semplicemente dotandomi di una palettina, per il prelievo, di quelle che si utilizzano per mescolare il caffè fuori casa.

Prezzo: € 39,90 per 59 ml – € 69,90 per 118 ml

Dove acquistare: Su Beeo Natural, unico rivenditore in Italia, oppure direttamente dal sito ufficiale, negli States.

La mia opinione

Questa è una di quelle recensioni che scalpitavo per scrivere: quando ci si innamora si vuole condividere il sentimento con il mondo!

Bee Yummy è una crema dalla colorazione indefinita: beige tendente al nocciola chiaro. Non invitante se si è abituati a creme da profumeria, ma chi, come me, è amante dell’organic skincare sa bene che l’apparenza a volte inganna (questo non vale solo per la cosmesi Winking smile )

Bee yummy skin food_1


Anche la profumazione è piuttosto insolita e inusuale: sforzandomi di descriverla, sa di “organico”, dolce misto al balsamico. Essendo infatti priva di profumazioni aggiunte, la stessa è data dall’unione degli ingredienti con aggiunta di aghi di abete.

Le profumazioni sono sempre molto soggettive: possono piacere o non.  Io in genere non amo quelle troppo accentuate nei cosmetici dedicati al viso, né quelle dolciastre. A questa in particolare ci si abitua facilmente senza dispiacere.

La consistenza è leggera e piacevole. Si spalma sul viso facilmente e la pelle la assorbe come fa una piantina assetata che viene innaffiata.

Risultati

Nell’immediato l’epidermide appare uniformata quasi come se si applicasse un primer, compatta e distesa:ribilanciata.

Nell’arco del tempo ho notato una diminuzione dei rossori dovuti alla sensibilità epidermica.

Non è facile trovare una crema per pelli miste e sensibili che alternano zone più grasse a zone di secchezza. Il più delle volte ci si ritrova con prodotti non in grado di apportare il giusto grado di idratazione e nutrimento dove serve. Bee Yummy Skin Food è quello che cercavo: non pesante, né troppo leggera.

Si è rivelata ideale anche nel periodo estivo, dopo le esposizioni solari: lenisce i rossori come nessuno mai.

Mesi fa, ho iniziato ad utilizzarla anche dopo il trattamento con dermaroller. Per chi non conosce questo aggeggio di tortura moderna, è un dispositivo a rullo con una serie di aghetti atti a creare dei microfori sulla pelle per stimolarne l’autoguarigione mediante la produzione di collagene… ne parlerò approfonditamente in un post dedicato perché c’è molto da dire!

Dopo l’applicazione ovviamente la pelle è arrossata e un po’ dolorante: Bee Yummy mi ha aiutato a ripristinare in fretta uno stato di equilibrio e ha accelerato la rigenerazione.

Risulta perfetta anche come base make-up anche se devo dire di preferirne l’uso serale.

Nel complesso trovo abbia anche un buon rapporto qualità/prezzo. Si, perché il prezzo è proprio quello che mi aveva fatto desistere nel passato, insieme alla mancanza di possibilità di provarne un campione se non acquistandolo direttamente.

Ne basta davvero poca e un barattolo può durare mesi.

Insomma, dopo questo interminabile papiro, la sintesi è che per me è un “mai più senza”, un qualcosa di buono per la pelle, che fa bene…e che da dipendenza.

Voi l’avete già provata?

A dire la verità, sono molto tentata anche dall’acquisto della maschera della stessa linea, ma ne ho un po’ paura: e se mi piacesse?

Vi abbraccio.



 

  • Share:

You Might Also Like

6 commenti

  1. Osservo questa crema da quando è approdata in Italia grazie a Beeo Natural. Io utilizzo solitamente prodotti Fitocose e tra quelli che amo di più ci sono le creme contenenti proprio pappa reale propoli miele che la mia pelle gradisce molto. Quindi tutti questi ingredienti speciali concentrati in una sola crema mi fanno gola! E dopo aver letto questa recensione penso che sia arrivato il momento di cedere! Non vedo l'ora di leggere la tua esperienza col dermaroller: ultimamente ci sto pensando all'acquisto, ma prima avrei preferito leggere almeno una recensione delle mie blogger fidate... qundi attendo. Grazie mille e buona giornata :)

    RispondiElimina
  2. Ma sei dolcissima! Anche io amo Fitocose. Ho utilizzato per molto tempo in passato il gel propolis, ottimo anche per pelli arrossate e con acne.
    Su dermaroller c'è davvero molto da dire. Ci sono pro e contro. Io, come te, so riflettuto molto e cercato di studiare le fonti prima dell'acquisto. Ti anticipo che su pelle con esiti cicatriziali dovuti all'acne può fare davvero la differenza. A patto di non esagerarne.
    Ti ringrazio del commento e di far parte delle tue blogger fidate. Per me è importante davvero.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Mi tenta da sempre, lo ammetto. E penso che potrei apprezzarne anche l'odore. Il prezzo mi ha sempre frenata ma prima o poi...chissà.
    Baci.

    RispondiElimina
  4. Si, un po' quello che è successo a me prima che mi decidessi ad acquistarla. :)
    Ti abbraccio Sara!

    RispondiElimina
  5. L'avevo provata in campioncino mesi fa e me ne ero innamorata anche io! Medi l'acquisto della full a breve! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono convinta che finirai per cedere presto anche tu :)
      Un abbraccio!

      Elimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥